Torna Umbria Jazz, in programma dal’8 al 17 luglio 2022 e Radio Monte Carlo, emittente del Gruppo RadioMediaset che nel 2020 ha siglato un importante accordo di media partnership con Fondazione Umbria Jazz, è per il terzo anno consecutivo radio ufficiale del Festival. Per celebrare al meglio la collaborazione, l’emittente ha avviato una serie di iniziative editoriali per promuovere la manifestazione attraverso attività on air, on field, digital & social attraverso un ricco e articolato percorso di avvicinamento, anche on air. Un coinvolgimento a 360 gradi che spazia da interviste alle istituzioni fino al racconto in tempo reale dell’atmosfera che si respirerà a Perugia. Dall’8 al 17 luglio, infatti, da una speciale postazione allestita nel cuore della città, Radio Monte Carlo farà vivere agli ascoltatori l’esperienza del festival con i programmi in diretta e le interviste che si susseguiranno per tutta la sua durata, con Rosaria Renna e Max Venegoni in “Due come noi”, Isabella Eleodori e Alberto Davoli in “Happy Together”, Tamara Donà e Giancarlo Cattaneo in “Take it easy” e Nick the Nightfly nel suo “Monte Carlo Nights”. La collaborazione sarà inoltre promossa attraverso una campagna pubblicitaria pianificata su Radio Monte Carlo, R101 e Radio Subasio, in tv sulle Reti Mediaset, su stampa quotidiana, su digital e social, oltre a un’affissione nel centro di Perugia – piazza 4 Novembre – per la durata di un mese.