Dopo la nomina di Eliah Seton come presidente, poco più di un anno fa, SoundCloud continua a rinnovare i suoi vertici assegnando la carica di SVP of Creator al manager Tracy Chan, che lascia il ruolo VP e Head of Music di Twitch dopo due anni. La notizia è stata resa pubblica dallo stesso Seton con una dichiarazione ai media: “Questa è un'aggiunta rivoluzionaria al team di dirigenti di SoundCloud. Nessuno ha costruito e lanciato più prodotti e servizi ad alto valore aggiunto per i creator di Tracy, che ha lavorato per alcune delle più grandi aziende di intrattenimento digitale sul mercato: siamo estremamente entusiasti che abbia portato il suo talento a SoundCloud". In questo nuovo percorso con la piattaforma svedese con quartier generale a Berlino, Chan riporterà direttamente a Seton, supervisionando l’ecosistema Creator, compresi i tool, i prodotti e le offerte, e sarà responsabile “dell’evoluzione di un prodotto ricco di funzionalità per gli artisti indipendenti che vogliono portare le loro carriere a un livello superiore dentro e fuori SoundCloud” Chan ha aggiunto: "È un momento importante per entrare a far parte di SoundCloud, un'azienda pionieristica che ha continuamente innovato e approfondito il suo impegno nel fornire i migliori servizi e offerte che fanno progredire le carriere degli artisti di tutto il mondo. Le mie precedenti esperienze si sono concentrate sull'aiutare gli artisti a prosperare nell'economia musicale esistente. Ora, in SoundCloud, la mia missione è costruire la nuova economia musicale per aiutare gli artisti a prosperare". Oltre al già citato ruolo in Twitch, Chan ha avuto trascorsi a Spotify, che nel 2016 ha acquistato la sua startup CrowdAlbum, dove è stato direttore della gestione dei prodotti, guidando la strategia e lo sviluppo dei prodotti per le piattaforme dei creatori e realizzando strumenti di analisi per gli artisti e le etichette, tra cui Spotify for Artists e Spotify Analytics. Prima di fondare CrowdAlbum, Chan è stato product manager di YouTube, dove ha progettato e lanciato YouTube Insight, la piattaforma analitica di punta dell'azienda per i creatori.