In occasione della conferenza NFT.NYC, Snoop Dogg, Calvin Broadus all’anagrafe, ha rilasciato un'intervista alla CNBC, parlando del futuro dell’industria musicale, del suo rapporto con gli NFT e del fenomeno della Crypto Winter. Snoop Dogg ha spiegato: "Gli NFT hanno una grande opportunità di diventare fondamentali nel mondo dell’industria musicale e prima o poi le label capiranno che dovranno far parte di questo sistema: i cataloghi sono più produttivi sulla blockchain che su uno scaffale dove prendono la polvere”. Dopo il “Crypto Winter” (condizione di mercato in cui il prezzo delle criptovalute scende significativamente al di sotto del loro solito trend rialzista), alcuni leader del settore si aspettano un "periodo di distruzione creativa", che spazzerà via molti protagonisti dello zeitgeist delle criptovalute. Il miliardario Mark Cuban, grande investitore nella tecnologia basata sulla blockchain, ha paragonato il crollo alla "pausa che internet ha attraversato durante la bolla delle dotcom" (bolla speculativa tra il 1997 e il 2000: l'indice NASDAQ raggiunse il suo punto massimo a 5132.52 punti nel trading intraday prima di chiudere a 5048.62 punti). Punto di vista condiviso anche dal rapper: “Ogni grande industria, di qualsiasi settore, ha una caduta. La Crypto Winter ha eliminato tutte le persone che non avrebbero dovuto essere in questo spazio e che stavano abusando delle opportunità offerte. Quando passerà questo periodo e il mercato tornerà nelle giuste condizioni ci saranno moltissime possibilità di guadagna tra cui scegliere” Snoop Dogg è stato uno dei primi a credere negli NFT: nel 2014 ha investito 50 milioni di dollari in Reddit, allora valutata circa 500 milioni di dollari, mentre oggi ha raggiunto i 15 miliardi di dollari. È il co-fondatore di Casa Verde Capital, un fondo di venture capital che ha raddoppiato le sue dimensioni dalla sua creazione nel 2015. Recentemente la vendita delle mille copie di “Death Row Mix: Vol. 1”, compilation della durata di 28 minuti resa disponibile come NFT dalla storica etichetta West Coast, ha generato una somma pari a poco più di 255mila dollari. L'ultimo progetto cripto del rapper è una collaborazione con Food Fighters Universe (FFU), l'autoproclamato primo gruppo di ristoranti NFT al mondo sulla blockchain di Ethereum: il marchio di Snoop, Dr. Bombay's Sweet Exploration, dovrebbe aprire a Los Angeles e utilizzerà come mascotte il suo avatar NFT Bored Ape Yacht Club (BAYC).