Stationhead, una delle startup più importanti nel mercato del social audio, ha annunciato un round di finanziamento di 12 milioni per crescere e investire in nuove formati tra cui il podcast. La società di investimenti Buttonwood Group Advisors ha condotto il round a cui hanno partecipato Diplo, Red Light Management, TMWRK, Round Hill Publishing, Avex Entertainment, Craig Kallman e Julie Greenwald di Atlantic, Kevin Liles di 300 e Jason Flom di Lava Records. La scelta della piattaforma di investire in una “radio 2.0” è in linea con le ultime strategie di mercato adottate da Spotify, Apple Music e Amazon che hanno rafforzato la loro presenza nel settore investendo e ampliando le proprie funzionalità. Spotify, per esempio, ha da poco annunciato che dal prossimo settembre Anchor, strumento di podcasting, sarà disponibile anche in Italia, Germania, Francia, Spagna, Brasile e Messico. Il DSP svedese ed Apple Music sono le piattaforme a cui gli utenti di Stationhead possono collegarsi per realizzare programmi dal vivo basati sulla musica di un artista, di un genere o di un tema. Stationhead ha dichiarato più di cinque milioni di utenti attivi e 30 mila stazioni, con una media di due ore di ascolto giornaliero per ogni utente.