Prenderà il via domani, venerdì 29 luglio, alle 18 (ora italiana) “Gold Rush Kid”, iniziativa speciale voluta da George Ezra per presentare il suo nuovo album - “Gold Rush Kid”, appunto, uscito nella prima metà dello scorso giugno - sul metaverso di Roblox. L’artista di Hertford terrà una serie di show virtuali della durata di circa 20 minuti - che avranno per protagonista un suo avatar creato per l’occasione - fino a questa domenica, 31 luglio. I fan potranno intervenire con i propri avatar non sono ai live set digitali, ma anche a eventi correlati come incontri con lo stesso Ezra (che risponderà personalmente alle domande del pubblico) ed esperienze digitali di gioco ed esplorazione. L’operazione è stata creata da 4th Floor Creative, divisione di Sony Music dedicata alle strategie digitali, in collaborazione con lo studio di sviluppo di soluzioni per il metaverso Melon. “Non vedo l'ora che tutti esplorino l'incredibile esperienza che abbiamo creato attorno a ‘Gold Rush Kid’ e vedano l'album assumere nuove forme entusiasmanti”, ha dichiarato al proposito Ezra: “Ho suonato in alcuni luoghi incredibili negli ultimi anni, ma questo sarà assolutamente unico e davvero speciale. Ci vediamo lì”. “4th Floor Creative adotta un approccio basato sull'intuitività per aiutare gli artisti a potenziare la loro creatività”, ha spiegato Dorothy Hui, vicepresidente di 4th Floor Creative: “La musica di George è molto amata dai fan di tutte le età, e unisce le persone nella condivisione di momenti di gioia. Le immagini e i temi narrativi di ‘Gold Rush Kid’, insieme alla nostra attenzione per i fan, ci hanno dato l'ispirazione per collaborare con Melon e Roblox per questa fantastica esperienza musicale sul metaverso”. “Columbia Records si è concentrata sulla porzione di fan più giovane di George come parte della nostra più ampia campagna di marketing per ‘Gold Rush Kid’”, ha aggiunto Caitlin Fine, Senior Digital Marketing Manager di Columbia Records: “Questo concerto virtuale è stata l'occasione perfetta per farlo, portando anche l'esperienza live di George nel metaverso. È stato incredibile lavorare con Roblox, Melon e 4th Floor Creative per costruire questo mondo: sembra davvero un'estensione autentica della creatività espressa da Ezra per ‘Gold Rush Kid’, e vederla prendere vita è stato incredibile”. “Il nostro obiettivo resta quello di spostare sempre più in là i limiti creativi delle esperienze immersive nel metaverso, in modi che facciano emergere la passione dei fan valorizzando la magia della loro connessione con l'artista. E’ stato fantastico dare vita alla visione di George e lavorare con questo team per creare qualcosa di interattivo e assolutamente divertente per i suoi fan”.