Dopo l’annuncio della partnership con Snap, Ticketmaster, società di ticketing online controllata da Live Nation, lancia nuovamente il tool per l’acquisto di biglietti e, questa volta, con la collaborazione di TikTok. Un portavoce di Ticketmaster ha spiegato: “Questa partnership unisce il più grande mercato di biglietti al mondo e gli oltre 1 miliardo di utenti attivi mensili di TikTok. Permetterà agli organizzatori di eventi di raggiungere gli acquirenti in un modo completamente nuovo. Ticketmaster vuole incontrare i fan e in questo momento molti di loro sono su TikTok". Grazie all’accordo, i creator del social di ByteDance potranno indicare nei loro video il link, visibile nella parte inferiore sinistra della clip, che indirizzare gli utenti alla pagina per finalizzare l’acquisto tramite la funzione “Ticketmaster”. E' da diversi anni che Ticketmaster lavora per espandere e rafforzare i canali di vendita stipulando diversi accordi e investendo in nuove funzionalità: per esempio, nel 2016 ha lanciato un’API (Application Programming Interface) per gli app developer che permette di fornire i suoi servizi a terze parti. Come già annunciato, Spotify ha ampliato “Concert Hub” con “Live Events Feed”, la funzione che permette di scoprire gli eventi di musica dal vivo e tramite la quale l’utente, con qualche passaggio in più, sarà reindirizzato su delle piattaforme esterne per l’acquisto dei biglietti tra cui proprio Ticketmaster.