MUSO, piattaforma britannica gratuita che consente ad artisti, manager, etichette discografiche ed editori musicali di monitorare dove e quanto la loro musica viene piratata in rete, ha annunciato un investimento per realizzazione della propria funzione di marketing e il rafforzamento del suo team di vendita sia nel Regno Unito che negli Stati Uniti. Andy Chatterley, amministratore delegato di MUSO, ha dichiarato: "La pirateria rimane un problema significativo per l'industria dell'intrattenimento. I nostri clienti utilizzano i dati per acquisire e commissionare contenuti, sbloccare nuove opportunità di marketing, ottenere il massimo rendimento nelle trattative di licenza e ottimizzare le strategie di windowing. MUSO cambia l'approccio dell'industria dell'intrattenimento alla pirateria". Puma Private Equity, leading provider di capitale di crescita per le PMI del Regno Unito, ha sostenuto l’iniziativa di MUSO investendo 3, 9 milioni di dollari Harriet Rosethorn, Investment Manager di Puma Private Equity, ha spiegato: "Siamo lieti di aver completato il nostro investimento in MUSO, poiché riteniamo che l'azienda mostri un significativo potenziale di crescita. Con l'aumento delle piattaforme di streaming on-demand e la frammentazione della distribuzione dei contenuti, le aziende globali come MUSO svolgeranno un ruolo sempre più importante nel monitoraggio e nella lotta alla pirateria. Questo accordo è solo l'ultimo esempio della lunga esperienza di Puma Private Equity nel sostenere aziende con un potenziale di crescita non sfruttato. Non vediamo l'ora di lavorare a stretto contatto con il team per raggiungere i loro obiettivi”. Andy Chatterley ha aggiunto: “L'investimento di Puma Private Equity giunge in un momento di incredibile trasformazione per MUSO. La pirateria continua a essere un problema importante per i detentori dei diritti e noi ci impegniamo a implementare nuove strategie che ci permettano non solo di proteggere i contenuti, ma anche di fornire un maggiore valore commerciale misurando, comprendendo e attivando i dati del nostro pubblico. Impiegheremo questo investimento per espandere i nostri team di vendita e di marketing e le attività per mettere in evidenza i preziosi prodotti e i dati di MUSO per le industrie dell'intrattenimento globale”.