Dopo la partnership con NetEase, la società K-Pop SM Entertainment, con sede in Corea del Sud, ha annunciato l’apertura di nuove divisioni in Arabia Saudita. Soo-Man Lee, Chief Producer dell'azienda, ha firmato un memorandum d'intesa (MOU) con il Ministero degli investimenti dell'Arabia Saudita (MISA) per entrare nel mercato locale e promuovere l'S-Pop (Saudi Pop) attraverso la scoperta e la produzione di artisti locali. Lee ha dichiarato: "Sono felice di firmare un accordo commerciale con il Ministero degli investimenti dell'Arabia Saudita. Con il sistema CT (Culture Technology), scopriremo i talenti locali per produrre S-Pop e creare un sistema musicale di cui possano godere gli artisti. Speriamo che contribuisca allo sviluppo della futura industria culturale in Arabia Saudita". L'azienda prevede inoltre di creare "una piattaforma nel metaverso per condividere la cultura coreana e saudita” e l’apertura di una venue nell'area del Mar Rosso per "ospitare festival per tutto l'anno". La società afferma di aver incontrato i funzionari sauditi lo scorso 30 giugno in occasione della loro visita all'ufficio di SM a Seoul, presentando "il piano per lo sviluppo dell'industria culturale saudita e discutendo dei dettagli della collaborazione”. Il ministro Fahad Al-Naeem ha dichiarato: "Non vediamo l'ora di lavorare con il Chief Producer Soo-Man Lee e SM Entertainment".