Tencent Music Entertainment, co-partecipata da Tencent Holding, e Billboard hanno annunciato una partnership per promuovere lo sviluppo della musica cinese a livello globale tramite l’iniziativa "Chinese Music Gravity Project". TC Pan, vicepresidente del dipartimento di cooperazione sui contenuti della società con sede a Shenzhen, ha spiegato che l’accordo porterà la musica cinese a una fanbase internazionale. Il presidente di Billboard Mike Van ha dichiarato: "Siamo entusiasti di collaborare con Tencent Music per promuovere lo sviluppo globale della musica cinese. Billboard si impegna a valorizzare gli artisti emergenti in tutto il mondo e non avremmo potuto chiedere un partner migliore di TME, azienda che, come noi, pone gli artisti e i fan al centro di tutto". L’accordo con Billboard è solo l’ultimo di una serie di collaborazioni di TME, che gestisce i principali servizi di streaming cinesi tra i quali QQ Music, Kugou Music e Kuwo Music, per fornire supporto ai musicisti locali e far crescere il valore globale della musica cinese. Lo scorso luglio Tencent Music ha lanciato il servizio “TME Business Intelligence for Artists", la piattaforma che fornisce servizi alle label e agli artisti; mentre a giugno ha rinnovato la partnership con Time Fengjun Entertainment (TF Entertainment), etichetta nata nel 2009 con sede a Pechino. Come molte altre società del settore che hanno subito le conseguenze dell’emergenza sanitaria, nel report relativo al primo semestre 2022 Tencent Music ha registrato un aumento dei propri abbonati a pagamento, ma un calo complessivo delle entrate.