Per mezzo di una nota Apple Music ha comunicato di avere toccato la soglia di 100 milioni di brani disponibili nel proprio catalogo: il traguardo è stato raggiunto a 21 anni dalla comparsa sul mercato di iTunes e dell’iPod, rispettivamente il primo store digitale e il primo device per l’ascolto di musica in formato mp3. “Cento milioni di brani: un numero destinato a crescere e moltiplicarsi in maniera esponenziale. Ma non è un semplice numero. Rappresenta qualcosa di molto più significativo: il cambiamento epocale nel settore della musica e della distribuzione cui abbiamo assistito negli ultimi vent’anni”, ha commentato Rachel Newman, Global Head of Editorial Apple Music: “Con un catalogo così ampio di brani, siamo consapevoli che occorra qualcuno che guidi l’utente. Sono finiti i giorni della riproduzione casuale: ora tocca a noi aiutare le persone a scoprire i loro nuovi brani preferiti e a riscoprire perle dimenticate, sia con i suggerimenti dei nostri esperti conduttori radio, sia attraverso playlist di canzoni create personalmente dai nostri curatori”.