Da una parte lo sport e dall’altra la musica. Due dei più importanti servizi di streaming, rispettivamente Dazn e Deezer (entrambi controllati da Access Industries di Len Blavatnik), hanno annunciato una partnership strategica, inaugurata dal lancio di un’offerta speciale dedicata ai propri utenti. L’accordo prevede che gli iscritti potranno aderire al nuovo piano “DAZN+Deezer Premium” ed attivare (senza costi aggiuntivi) una prova dalla durata di sei mesi - c'è tempo fino al 31/01/2023. Durante questa fase di prova i clienti avranno la possibilità di ascoltare e scaricare oltre 90 milioni di canzoni, podcast senza pubblicità da tutti i dispositivi mobili. Successivamente, il servizio di Deezer si rinnoverà al prezzo scontato di 9,99€ al mese; diversamente, se non si desidera continuare con il piano basterà disattivare il proprio account Deezer almeno 48 ore prima della data di rinnovo. Deezer continua a portare avanti l’obiettivo di rafforzare la propria presenza nel settore dello streaming oltre la Francia, strategia che finora ha sicuramente premiato il dsp francese e i dati dati del terzo trimestre 2022 lo confermano. La società guidata da Jeronimo Folgueira ha registrato ricavi per 115,2 milioni di euro, in aumento del 13,8% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, di cui 45,6 milioni sono stati generati proprio dall’attività sui mercati esteri; dei 5,6 milioni di abbonati al servizio, 2,2 milioni sono cittadini di paesi stranieri.