Epic Rights, parte della società di gestione del merchandising e del marchio di Universal Music Group, acquisita da Bravado nel 2019, è stata scelta per la gestione del merchandising e per sviluppare "un nuovo programma di vendita al dettaglio e di e-commerce" per Luther Vandross, scomparso nel 2005. La notizia arriva dopo circa un anno e mezzo che Primary Wave ha acquistato una quota del flusso di entrate editoriali, di registrazione dei master dell’artista, dei diritti di pubblicazione e di immagine, nell'ambito di un accordo da 40 milioni di dollari. Rob Dippold, partner e Chief Digital Strategy Officer di Primary Wave Music, ha commentato il nuovo accordo dichiarando: "Prevediamo di costruire una raccolta diversificata e completa di abbigliamento, oggetti da collezione, opere d'arte da parete e accessori, utilizzando anche beni mai visti prima provenienti dagli archivi della proprietà per celebrare la sua carriera, la sua musica e il suo talento in modi nuovi e creativi". Epic Rights ha spiegato di aver siglato accordi con realtà come Recycled Karma, American Classics e Goodie Two Sleeves, per lo sviluppo di abbigliamento e accessori attraverso molteplici canali di distribuzione. Dippold ha aggiunto: "Siamo entusiasti di collaborare con Lisa Streff e con il team di Epic Rights per continuare a espanderci e a trovare nuove strade per rafforzare il brand, la musica e l'eredità di Luther, rilevanti e al centro dell'attenzione nella cultura pop di oggi”. Lisa Streff, Senior Vice President of Global Licensing di Epic Rights, ha dichiarato: "Luther Vandross è una leggenda, siamo entusiasti di rappresentare un artista così incredibile. Siamo certi che svilupperemo un merchandising esclusivo per i fan di tutto il mondo". David Gottlieb, artist manager, ha specificato: "Le canzoni di Luther Vandross erano sempre incentrate su un unico tema: l'amore. Con il nuovo merchandising, Epic Rights può dare ai fan la possibilità di ricambiare l'amore con ciò che indossano e condividono".