Quanto osservato da Rockol nelle ore immediatamente successive alla conclusione della settantatreesima edizione del Festival della Canzone Italiana è stato confermato dai numeri rilevati oggi da TicketOne, la principale società attiva sul panorama italiano del ticketing online e fisico: secondo quanto riferito dalla controllata di CTS Eventim con sede a Milano rispetto alla passata edizione del Festival nel 2023 è stato registrato un incremento di oltre il 200% di biglietti acquistati dai fan per i concerti degli artisti in gara e degli ospiti che hanno partecipato alla competizione canora. TicketOne ha testato la reattività del pubblico di appassionati in merito alla storica manifestazione per mezzo di un partnership con FantaSanremo, la piattaforma rappresentata da Wonka Talent che ha permesso di partecipare “virtualmente” a Sanremo 2023 della quale TicketOne è stata official ticketing partner: oltre alle 261mila squadre create nella “Lega TicketOne”, il team della società di biglietteria - creato con la collaborazione del pubblico - si è classificato terzo nella “Super Lega”. Entro il prossimo 28 febbraio saranno premiati i vincitori del concorso “Partecipa e Vinci con TicketOne!”, che assegna oltre 100 voucher spendibili per la maggior parte degli eventi disponibili sul sito www.ticketone.it. Parteciperanno all’estrazione dei premi a sorte oltre 100mila persone iscritte al concorso dedicato a chi ha giocato nella Lega TicketOne, che ha visto il 76% dei partecipanti appartenere alla fascia d’età compresa tra i 18 e i 34 anni. I premi in palio, che avranno validità 12 mesi dalla consegna al vincitore, consistono in 1 Gift Voucher TicketOne del valore unitario di 250 euro, 25 Gift Voucher TicketOne del valore unitario di 100 euro e 100 Gift Voucher TicketOne del valore unitario di 50 euro.