Vodafone ha annunciato un accordo pluriennale che renderà la telco connectivity partner ufficiale del Festival di Glastonbury, padre delle grandi rassegne musicale all’aperto britanniche la cui prossima edizione si terrà come da tradizione a Pilton, nel Somerset, tra i prossimi 21 e 25 giugno: come parte del sodalizio la società potrà vantare “diritti esclusivi” per tutta la durata della manifestazione mettendo a disposizione le proprie infrastrutture “per offrire esperienze innovative utilizzando strumenti tecnologicamente all'avanguardia”. Il proposito si tradurrà in una connettività potenziale presso la location del festival, che garantirà comunicazioni “estremamente affidabili per mantenere amici e famiglie in contatto tra loro, sia che si trovino sul posto o a casa”: i clienti dell’operatore, inoltre, avranno accesso “a biglietti per l’evento - già sold out - tramite il programma VeryMe Rewards disponibile sull'app MyVodafone”. “La nuova collaborazione con Glastonbury aggiunge un altro iconico marchio britannico al nostro portafoglio di partnership”, ha commentato Max Taylor, Chief Commercial Officer di Vodafone: “I clienti Vodafone avranno accesso ai migliori eventi dell'estate attraverso i premi VeryMe: non vediamo l'ora di iniziare e realizzare il nostro progetto di rendere Glastonbury il festival più connesso al mondo”. “Siamo davvero felici di avere Vodafone come nuovo partner del festival”, ha aggiunto Emily Eavis, figlia dello storico fondatore del festival Michael oggi al timone della rassegna: “L'impegno del quale la società si è fatta carico per supportare il nostro festival nei suoi requisiti tecnici e di rete, nonché altri progetti durante tutto l'anno, è eccezionale, e non vediamo l'ora di collaborare con Vodafone per i prossimi anni”. Oltre agli headliner Arctic Monkeys e Guns N’ Roses, alla prossima edizione del festival sono attesi, tra gli altri, Lizzo, Lana Del Rey, Lil Nas X, Manic Street Preachers, Wizkid e Blondie.