E’ stata battezzata SoloIndie l’etichetta nata per volontà del fondatore del MEI - Meeting delle Etichette Indipendenti Giordano Sangiorgi: distribuita da ADA, società di servizi controllata da Warner Music Group, la label - si legge nella nota di presentazione - ha come obiettivo “fornire un supporto virtuoso a tutte le piccole etichette indipendenti e agli artisti emergenti ed esordienti”, occupandosi non solo di scouting ma curando anche l’aspetto promozionale “insieme a diversi e qualificati partner, tra i quali Orangle”, al fine di rendere l’attività musicale “più aperta e accessibile “a tutti gli artisti che meritano e proponendo stili, generi e approcci diversi rispetto a quelli del mainstream tradizionale”. “SoloIndie si occuperà di tutelare artisti ed etichette, organizzare workshop formativi e fornire assistenza a tutti coloro coi quali attiverà un percorso virtuoso di collaborazione”, conclude la nota, indicando nel dj e produttore Max Monti nel ruolo di consulente e tra i “principali selezionatori delle proposte musicali”. Le prime produzioni dovrebbero essere pubblicate nel corso del prossimo autunno, in concomitanza con l’edizione 2023 del Meeting delle Etichette Indipendenti.