L'ultima funzione musicale di TikTok è un test - il lancio ufficiale non è stato ancora annunciato- e si chiama "Work with Artists" ed è stata notata dal musicista Jonah Manzano come opzione per i partecipanti al programma di monetizzazione "Creator Next". La funzione invita i tiktokers a "scegliere un'attività musicale a pagamento che ti interessa; crea un video con quella canzone e pubblicalo; più like, condivisioni e visualizzazioni ottieni, più guadagni!". Manzano ha twittato uno screenshot di una campagna live per un brano intitolato "Never Alone" di Garrett Kato & Elina, in esecuzione per cinque giorni, con una ricompensa di 120 dollari per le persone con il maggior numero di "like" sui loro video che utilizzano la canzone, e pagamenti più bassi per coloro che si trovano nella top 10. Sembra quindi chiaro: gli artisti (o le loro etichette) stabiliscono un budget per le ricompense e i termini della campagna, quindi fanno competere i tiktokers per ottenere un coinvolgimento con quella musica; l'attenzione è rivolta sia ai tiktokers meno esperti sia ai grandi influencer. "Stiamo testando nuovi modi per portare valore alla nostra comunità" - ha dichiarato il portavoce di TikTok- "Al momento stiamo testando nuovi modi per dare agli artisti ulteriori percorsi per aumentare il coinvolgimento e raggiungere nuovo pubblico".