Sony Music Publishing ha siglato una partnership con gli organizzatori del Premio Lunezia volta a promuovere “gli emergenti dell'arte-canzone italiana”: la divisione editoriale della major guidata in Italia da Roberto Razzini sarà presente alle audizioni della fase semifinale che si terranno il 23 luglio a Roma, al Colosseo, nell’ambito di “Jazz&Image”, e alla serata finale prevista entro metà agosto ad Aulla (MS). Sony Music Publishing premierà con un contratto editoriale uno tra gli 8 finalisti del Premio Lunezia, che - a sua volta - si impegnerà, insieme alla società di edizioni, a individuare anche un operatore discografico da coinvolgere nell’operazione. Gli otto finalisti del premio saranno anche inseriti nel palinsesto di Rai Isoradio. “Per il nostro Gruppo Editoriale è motivo di orgoglio instaurare questa collaborazione con il Lunezia”, ha commentato Razzini: “Riteniamo che le finalità di questa manifestazione, da oltre vent’anni punto di riferimento per la Cultura e la Musica nel nostro Paese, siano assolutamente sinergiche con le nostre quotidiane attività di tutela, gestione e diffusione della creatività degli Autori, dei Compositori e degli Artisti. Il nostro Gruppo Editoriale, leader globale nell’editoria musicale, svolge il proprio ruolo, con entusiasmo a sostegno degli Autori e delle loro opere musicali, affinché possano affermarsi in tutti i contesti dove Musica e Canzoni trovano diffusione ed opportunità”. “Siamo motivati e lusingati per questo neo sodalizio con Sony Music Publishing”, ha aggiunto Loredana D’Anghera, direttrice artistica del Premio Lunezia Nuova Proposte: “Molti dei nostri giovani sono autori di profilo in una rosa di assortiti generi musicali, siamo al lavoro anche per un accordo televisivo con Rai TV”.