E' ben noto che il rapper americano Snoop Dogg, Calvin Broadus all’anagrafe, è stato uno dei primi artisti a immergersi nel mondo degli NFT e tecnologie web3 nell'industria musicale, apprezzandone fin da subito il potenziale e le opportunità che ne possono derivare e investendo nella creazione di nuove collezioni. Ne sono esempio la sua villa nel mondo virtuale The Sandbox e le sue lucrose NFT "stash box" ai gettoni Death Row e all'investimento nella startup di livestreaming-NFT Shiller. La sua ultima mossa è un'altra linea di NFT in collaborazione con la startup Transient Labs: il "Passport NFT". Il rapper l'ha presentato come "il primo collezionabile da tour in evoluzione... come un poster che si evolve con ogni luogo in cui Snoop si ferma in tour". Questa collezione - i cui NFT vengono venduti a 42 dollari l'uno, con un limite massimo forse ottimistico di 100 per acquirente- consente ai fan filmati dietro le quinte, opere d'arte esclusive, offerte di merchandising e l'accesso a future uscite ed eventi della veterana star dell'hip-hop. Il prossimo tour di Snoop Dogg inizierà il 7 luglio e Variety riporta che le prime date coincideranno con una serie di opere d'arte "Snoop Selects" di artisti NFT rilasciate come drop gratuiti per i possessori del Passport.