Si terrà tra i prossimi 20 e 26 novembre l’edizione 2023 della Milano Music Week, evento dedicato all’industria musicale fortemente voluta da Comune di Milano - Assessorato alla Cultura, ASSOMUSICA, FIMI - Federazione Industria Musicale Italiana, NUOVOIMAIE e SIAE - Società Italiana degli Autori ed Editori che da sette anni anima il capoluogo lombardo con concerti, dj set, interviste con gli artisti, panel, workshop, incontri e appuntamenti speciali. Per il secondo anno consecutivo la direzione artistica è stata affidata a Nur Al Habash, direttrice della Fondazione Italia Music Lab, hub nato da un’idea di SIAE per il sostegno ai giovani music creator italiani. La manifestazione vedrà la partecipazione dei partner storici A.F.I. - Associazione Fonografici Italiani, FEM - Federazione Editori Musicali, PMI - Produttori Musicali Indipendenti, SCF, Evolution e KeepOn LIVE. Per presentare le candidature all’inserimento nel calendario di appuntamenti è possibile proporre il proprio evento/appuntamento compilando un modulo online, disponibile a questo indirizzo, attivo da mercoledì 21 giugno al 13 ottobre. Le proposte devono essere complete di nome dell'organizzatore, titolo evento/nome band, data e ora, location, modalità di accesso. Sarà possibile aggiornare le risposte tramite il link che verrà inviato automaticamente via e-mail dopo la prima compilazione. Se l’evento verrà selezionato per essere incluso nel programma ufficiale, si verrà contattati entro il 31 ottobre. La scorsa edizione della Milano Music Week ha registrato oltre 30.000 presenze agli eventi in calendario, per più di 70 ore di incontri che hanno coinvolto oltre 100 artisti e tantissimi operatori del music business. A questi si aggiungono gli eventi organizzati dai content partner inclusi nel programma della MMW che si sono svolti in tutta la città di Milano per un totale di oltre 300 appuntamenti. La manifestazione ha raggiunto tramite i canali social ufficiali (Instagram, Facebook e Twitter) circa 570.000 utenti e ha registrato più di 10.000 interazioni. Il sito web della MMW ha registrato oltre 70.000 visite nel mese di novembre.