Impala ha annunciato il varo di Strategic Primers, programma realizzato in collaborazione con la società di consulenza musicale Music Ally e supportato d Merlin che ha come obiettivo garantire alle etichette indipendenti l’accesso alle informazioni utili a massimizzare le opportunità di streaming e monetizzazione sulle piattaforme digitali. Commissionato da Dan Waite e Angel Labrusse, rispettivamente presidente del comitato digitale e responsabile degli affari pubblici e digitali di Impala, Strategic Primers prevede “webinar di alto livello” che copriranno diversi argomenti come opportunità di monetizzazione, best practice di marketing e strategie per etichette indipendenti. “Il digitale e lo streaming sono una parte molto importante del nostro settore, oggi: è fondamentale garantire che tutte le etichette, grandi e piccole, abbiano accesso alle informazioni di cui hanno bisogno per garantire ai loro artisti una visibilità adeguata sulle piattaforme di streaming”, ha commentato Helen Smith, presidente esecutivo di Impala: “Massimizzare i ricavi per i loro artisti è la raison d'être delle etichette, e dobbiamo assicurarci che gli indipendenti siano sullo stesso piano delle major”.