Timbaland ha acquisito una partecipazione in 12on12, società fondata in Gran Bretagna da Claudia Moross (della quale è socio anche Swizz Beatz) che si presenta come “brand di lifestyle che opera dove si incontrano musica e arte”. Nello specifico, il marchio invita personalità “culturalmente rilevanti” a creare playlist da 12 brani che poi vengono pubblicate su vinili a 12 pollici: tra i grandi nomi che hanno già partecipato all’iniziativa si segnalano RUN DMC, lo stesso Swizz Beatz, Dita Von Teese e Travis Scott. Oltre a contribuire economicamente con la propria partecipazione, Timbaland pubblicherà all’inizio del prossimo anno la propria compilation: più tardi, nel 2024, la società renderà disponibili sul mercato anche altri prodotti legati al producer americano. “Costruire un marchio culturalmente rilevante è sempre stato uno degli aspetti più importanti per me, in qualsiasi attività commerciale che svolgo, sia che si tratti di Verzuz, Beatclub, Mosley o altre”, ha commentato Timbaland, già in società con Swizz Beatz per Verzuz: “Ci concentreremo sul lavoro con personaggi iconici che collaboreranno con incredibili artisti visivi per creare vinili, opere d'arte e merchandising in edizione limitata”. “E’ fantastico avere mio fratello con me in un'altra avventura che mette in mostra la nostra passione per la musica come ha fatto Verzuz”, ha aggiunto Swizz Beatz: “Tim e io abbiamo iniziato come DJ, ed essere partner in 12on12 non fa altro che migliorare la situazione”. “Il coinvolgimento di Swiss Beatz nell'ultimo anno e mezzo ha contribuito a portare 12on12 a un altro livello, dall'espansione nelle stampe in edizione limitata alla creazione di esperienze a 360 gradi più coinvolgenti ad ogni lancio”, ha concluso Moross: “Siamo entusiasti di aggiungere l’energia e il fiuto per gli affari di Timbaland alla nostra attività”.