Desi Trill Music è la nuova etichetta discografica lanciata da Universal Music Group (UMG) con a capo Ty-Ty Smith e Shabz Naqvi; la joint venture è- come riportato sul sito ufficiale di UMG- "un nuovo genere musicale globale che unisce artisti dell'Asia meridionale e hip-hop" e la prima pubblicazione è prevista per il prossimo ottobre. Ty-Ty Smith ha dichiarato: "La musica non conosce confini. È un momento incredibile: la cultura dell'Asia meridionale e l'hip-hop si uniscono per creare un nuovo ed entusiasmante genere musicale. È per noi un grande piacere portare la nostra visione al mondo con Desi Trill Music. UMG è un grande partner per noi e vorrei ringraziare Sir Lucian, Jeff Harleston e Michael Seltzer per il loro continuo supporto". Nel 2008, Smith e Jay-Z hanno co-fondato Roc Nation, un'agenzia di intrattenimento dietro ad artisti come DJ Khaled, J Balvin, J. Cole, Rihanna e Shakira; mentre Naqvi, è un artista, produttore e dirigente musicale di South London, oltre ad essere stato membro del collettivo musicale britannico So Solid Crew. Shabz Naqvi ha aggiunto: "Immaginiamo un futuro in cui gli artisti dell'Asia meridionale ottengano un grande riconoscimento su grandi palcoscenici, abbracciando l'eredità culturale e spingendo al contempo i confini musicali. Desi Trill Music mette per la prima volta gli artisti dell'Asia meridionale all'avanguardia di un movimento musicale globale e siamo onorati di creare un percorso per questa nuova generazione di artisti incredibili". Commentando la nuova partnership, il presidente e amministratore delegato di UMG Sir Lucian Grainge ha affermando: "In quanto casa dell'arte, dell'innovazione e dell'imprenditorialità nella musica, siamo molto contenti che Ty-Ty e Shabz abbiano scelto UMG come partner globale per Desi Trill. Avendo lavorato con Ty-Ty per molti anni, so che condividiamo la passione per la scoperta e lo sviluppo degli artisti, e sono entusiasta di vedere come lui e Shabz influenzeranno la cultura di tutto il mondo con questo nuovo ed entusiasmante sound". La nuova etichetta è l’ultima mossa della major per rafforzare la presenza oltre i prorpi confini: lo scorso agosto ha acquisito Chabaka Music, società di servizi per artisti ed etichette con sede negli Emirati Arabi fondata nel 2013 dai fratelli Ala'a e Tarek Makki.