Il prossimo 29 ottobre, in occasione dell’incontro tra Barcellona FC e Real Madrid - la partita clou tra le due squadre più importanti del campionato di calcio spagnolo, battezzata non a caso il “Clàsico” - la squadra catalana scenderà in campo con, impresso sulle proprie divise, un logo dei Rolling Stones - probabilmente il leggendario “tongue and lips”, “marchio di fabbrica” della storica formazione britannica disegnato da John Pasche nel 1970. A riferirlo è il sito specializzato Footy Headlines: al momento, secondo quanto riferito, non sarebbe stata definitiva la grafica che accompagnerà il blaugrana sul campo da gioco contro i blancos. La presenza di artisti musicali sulla divisa del Barcellona in occasione del “derby di Spagna” è una tradizione piuttosto consolidata, almeno da quando il main sponsor della compagine guidata da Xavi è Spotify: nei precedenti incontri con il Real Madrid le maglie dei blaugrana sono state personalizzare con le grafiche dell’album di Rosalia “Motomami” (il 19 marzo scorso) e con il gufo di Ovo, logo del marchio di abbigliamento fondato dalla star canadese Drake. La presenza del logo dei Rolling Stones sulla maglia del Barcellona il prossimo 29 ottobre è perfettamente coerente con la campagna di lancio di “Hackney Diamonds”, il nuovo album di studio della band di Mick Jagger e Keith Richards, il cui arrivo sul mercato è programmato per il prossimo 20 ottobre.