Il debutto a marzo 2022 e il ridimensionamenti a novembre, la live radio firmata da Amazon, Amp, è arrivata a capolinea. Un portavoce della società di Jeff Bezos ha dichiarato: "Abbiamo preso la difficile decisione di chiudere Amp. Abbiamo provato a fare qualcosa che non era mai stato fatto prima e costruito un prodotto che ha dato ai creator un luogo in cui potessero costruire connessioni genuine tra di loro e condividere un amore comune per la musica". Amazon ha ingaggiato artisti come Nicki Minaj, Travis Barker, Lil Yachty e Nick Cannon come conduttori e ha lanciato Amp con accordi di licenza con tutte e tre le principali etichette discografiche e le principali indipendenti. Il portavoce ha continuato: "Abbiamo imparato molto su come le comunità di musica dal vivo interagiscono in questo processo, che stiamo mettendo a frutto mentre Amazon non è l’unica piattaforma che ha deciso di chiudere una live radio: ad aprile Spotify ha chiuso “Spotify Live”, Clubhouse ha registrato una flessione in termini di pubblico e di rilevanza e concentrato i suoi investimenti verso la messaggistica. A resistere sono Apple Music Radi di Apple Music e la startup Stationhead; quest'ultima società ha raccolto un round di finanziamento di $12 milioni nel luglio 2022, e conta artisti come Alicia Keys e i BTS tra la sua comunità di artisti. Amazon, però, continua a puntare sulla musica: a settembre di quest’anno ha annunciato la seconda stagione di “Amazon Music Live” e i live in programma saranno trasmessi anche sul canale Twitch di Amazon Music.