Dopo il debutto in Brasile e in Indonesia, il servizio di streaming di TikTok, TikTok Music, arriva anche in Australia, Singapore e Messico In questi Paesi, però, mancano i brani del catalogo di una delle tre major della discografia: Universal Music Group. Sono, invece, presenti quelli di Sony Music Group e Warner Music Group. TikTok ha dichiarato alla testata di settore Music Business Worldwide: “Il nostro obiettivo è offrire ai nostri utenti un catalogo musicale completo. Stiamo discutendo attivamente con Universal". Il lancio in Australia, Singapore e Messico prevede nuove tra cui un "assistente personale per la scoperta della musica" alimentato da ChatGPT e chiamato Tonik, grazie al quale gli ascoltatori possono chiedergli di cercare un artista, un brano o una playlist ed è in grado di fornire un contesto più ampio sulle "storie dietro la musica". Un altro novità è "Party It" per l'ascolto di gruppo personalizzato e "FYP Tuning" che consente agli utenti di "scorrere il dito verso destra per scegliere le scene musicali e gli stati d'animo" per offrire "un'esperienza di ascolto di alta qualità, aumentando al contempo le opportunità e le entrate per gli artisti e i titolari dei diritti". In Australia, TikTok Music costa attualmente 8,99 dollari australiani al mese per un account premium individuale dopo un mese di prova gratuita; un abbonamento famiglia costa 18,99 dollari australiani al mese, mentre un account per studenti costa 5,99 dollari australiani al mese.