Due delle più importanti società del K-pop, SM Entertainment e Hybe, hanno pubblicato i risultati finanziari relativi al terzo trimestre 2023. SM Entertainment ha dichiarato che i ricavi hanno raggiunto la somma di $203 milioni, un aumento su base annua pari all’11.8%. Commentando i dati, Jang Jeon Min, Chief Financial Officer di SM Entertainment, ha spiegato: "Un’impresa straordinaria. In questo trimestre le vendite degli album (da record) hanno guidato l'aumento dei ricavi”. Infatti, la società ha venduto 8,71 milioni di album, i cui ricavi, sommati a quelli della digital music, hanno fruttato $93,5 milioni. Gli artisti del roster hanno tenuto 83 concerti e generato $20,2 milioni di dollari, con un aumento del 124,2% rispetto all'anno precedente. I ricavi da licenze, invece, hanno registrato una flessione del 31,7% su base annua con $23,8 milioni di dollari. Da luglio a settembre, i ricavi di Hybe hanno raggiunto $401,9 milioni (+20,7% rispetto all'anno precedente), con i proventi degli album (più che raddoppiati) a $187.98 milioni. I ricavi dall’ attività live sono pari +83,9, mentre quelli derivanti dalla vendita di merchandising e licenze sono calati del -25,3% rispetto all'anno precedente, mentre quello dallo streaming vede il 54% proveniente dalle etichette coreane, il 27% da BMLG (Big Machine Label Group) e il 19% da QC (Quality Control, acquisita all'inizio dell'anno).