Sony Music Latin Iberia e CTS Eventim hanno annunciato che la joint venture – nata nel 2016 - prosegue con l’espansione dell’attività di vendita di ticket e servizi correlati in Cile e Perù con i promotori Punto Ticket e Teleticket, che continueranno a guidare le rispettive società. Secondo CTS Eventim – che nel primo semestre 2023 ha generato ricavi pari a 1,021 miliardi di euro - l'espansione rappresenta una "crescita fondamentale" per le sue attività in Sud America, una regione che, a suo dire, ha un "immenso potenziale per il settore dell'intrattenimento dal vivo". Klaus-Peter Schulenberg, CEO di CTS Eventim, ha dichiarato: "Il Sud America è un mercato in forte crescita per il ticketing e l'intrattenimento dal vivo. Siamo lieti di collaborare con Sony Music in altri due territori estremamente competitivi e che Punto Ticket Chile e Teleticket Peru si uniscano al nostro network globale". Afo Verde, Presidente e CEO di Sony Music Latin Iberia, ha aggiunto: "L'espansione delle nostre attività in Cile e Perù dimostra il nostro costante impegno nei confronti dei fan, degli artisti, dei promoter, dei locali e del settore della musica dal vivo. Questi due Paesi sono mercati interessanti, in crescita, e rappresentano una tappa fondamentale per le superstar latine e internazionali in tour. Non vediamo l'ora di continuare a collaborare con Eventim per fornire servizi e soluzioni di prim'ordine sia ai consumatori che ai nostri clienti in questi mercati”. Danton Vinales, fondatore e CTO di Punto Ticket, ha dichiarato: "Questa partnership ci proietta in una nuova traiettoria di crescita all'interno dell'imponente rete di Cts Eventim e Sony Music. L'essenza collaborativa di questa iniziativa non solo arricchisce le nostre competenze tecnologiche, ma amplifica anche la qualità del servizio per promotori, artisti e fan. Se integriamo le nostre competenze locali con le capacità globali, il futuro è ricco di promesse di esperienze di intrattenimento dal vivo di qualità superiore. Io e i team di Punto Ticket e Teleticket siamo impazienti di affrontare il viaggio e i risultati che ci aspettano con i nostri nuovi partner".