La star latina Enrique Iglesias ha ceduto i diritti sulle proprie incisioni da inizio carriera a oggi a Influence Media Partners, società sostenuta con un investimento da 750 milioni di dollari da BlackRock Alternative Investors e Warner Music Group. L’operazione è stata confermata dalle parti in causa, che tuttavia non hanno specificato l’importo della transazione - che Bloomberg, testata che ha riferito per prima la notizia, ha definito “a nove zeri”: l’accordo, oltre ai diritti sui master, copre anche i diritti di immagine “per espandere future opportunità in sede di accordi di licenza”. “Le mie canzoni hanno un significato immenso sia per me che per i miei fan”, ha dichiarato, in una nota, l’artista: “Sono entusiasta di lavorare con il team di Influence Media. Sono fiducioso che costruiremo una partnership duratura per la mia musica e i miei progetti futuri”. “Enrique è un’icona globale e averlo come parte della nostra famiglia a Influence Media rappresenta un personaggio rivoluzionario per noi”, ha aggiunto la fondatrice della società Lylette Pizarro: “Per un quarto di secolo ha stregato i fan di tutto il mondo con successi da record (...): sono pochi gli artisti che possono dirsi allo stesso livello di Enrique dal punto di vista commerciale. Ha svolto un ruolo fondamentale nell’introdurre la musica bilingue [in spagnolo e inglese] al grande pubblico: non potremmo essere più entusiasti di collaborare con una delle figure più riconoscibili della musica moderna”.