Dal 9 al 12 gennaio la città di Las Vegas ha ospitato l’edizione 2024 della fiera della tecnologia Consumer Electronics Show (CES), occasione in cui diverse società hanno presentato al pubblico le ultime novità tra cui il nuovo sistema di audio 3D di Samsung e Goggle e svelato tre nuovi progetti incentrati sul metaverso di Sony Music: “Nitewave”, “Journey Through Jericho” e “AVNU: Where Music Meets”. Partiamo da Nitewave: è un'isola a tema musicale per Fortnite creata con gli strumenti Unreal Editor for Fortnite (UEFN) dal team Immersive Music Studios di Sony, con la colonna sonora di vari artisti di Sony Music. Sul sito ufficiale di Fortnite è riportato: “L'arena si trasforma seguendo i ritmi musicali. Non si tratta solo di vincere, ma di controllare e difendere le proprie zone! Raduna gli amici e guadagna ricompense. Meglio se con 4-6 giocatori. Le squadre controllano una delle due playlist dei migliori artisti. Balla per ottenere punti bonus. Ottimale con le cuffie” La seconda isola – sempre per Fortnite e creata con gli strumenti UEFN - è “Journey Through Jericho” e si basa sul video musicale del brano "Jericho" dell'artista Iniko. La terza e ultima novità è “AVNU: Where Music Meets” che, invece, fa parte di Roblox: si tratta di un'esperienza a tema “Lil Boo Thang”, brano di Paul Russel, in cui i gamer dovranno completare diverse sfide per sbloccare le canzoni degli artisti del roster di Sony Music. Il gioco è ambientato in una città dove sono presenti un nightclub, un negozio di dischi e un negozio di vestiti.