Abel Tesfaye continua a macinare primati sui mercati digitali: “Blinding Lights”, hit firmata da The Weeknd in collaborazione con i produttori Max Martin e Oscar Holter - e con gli artisti suoi connazionali Belly e DaHeala - originariamente inserita in “After Hours” del 2020 è il primo brano ad aver superato la soglia del 4 miliardi di stream su Spotify. "Non smetterò mai di sentirmi onorato da tutto ciò che creo che arriva a milioni di persone, per non parlare di miliardi”, ha commentato Tesfaye all’edizione americana di Billboard: “Sono molto orgoglioso che questa canzone faccia porti gli appassionati a tornare ad ascoltarla”. “The Weeknd continua a raggiungere nuove vette anno dopo anno su Spotify”, ha aggiunto Jeremy Erlich, Head of Music di Spotify: “Questo record è uno dei tanti che ha battuto con noi. Mentre la nostra piattaforma continua a crescere a livello globale, la sua musica raggiunge sempre più persone e il suo fandom si approfondisce. Il successo di ‘Blinding Lights’ è un ottimo esempio di come nulla unisca le persone più della musica. E’ una canzone eccezionale, unica nel suo genere”. Brano, già rimasto in vetta alla classifica di vendita americane per quattro settimane consecutive - con un anno di permanenza della top 10 della stessa chart - lo scorso anno aveva superato “Shape of You” di Ed Sheeran come canzone più ascoltata di sempre su Spotify.