Dopo l’annuncio dell’arrivo (anche in Italia) di “Add to Music App” - funzionalità che permette agli utenti di TikTok di fruire contenuti musicali su piattaforme digitali come Spotify, Apple Music e Amazon Music – il social di ByteDance ha comunicato che l’app sarà disponibile in altri 163 Paesi, raggiungendo un totale di 184 Stati, restano esclusi Russia, Iran e Corea del Nord e Cina. Isaac Bess, Global Head of Distribution Partnerships di TikTok, ha dichiarato: "Con Add to Music App, semplifichiamo l'esperienza di scoperta musicale sia per gli utenti di TikTok che per gli artisti. I fan stanno abbracciando l'opportunità di salvare la musica da TikTok direttamente nei loro servizi di streaming preferiti, stimolando la scoperta musicale e aiutando più brani a emergere e diventare successi. Siamo davvero entusiasti di portare questa funzione a milioni di persone in tutto il mondo, offrendo ancora più opportunità di trovare nuova musica, e per gli artisti di raggiungere altri utenti e far crescere le loro carriere”. Questa mossa offre anche a TikTok l'opportunità di condurre una ricerca di mercato approfondita sull'uso dello streaming musicale, in contemporanea con il lancio del proprio servizio di streaming musicale TikTok Music, annunciato lo scorso luglio in Brasile e Indonesia, con licenze da tutte e tre le major musicali (Sony Music, Universal Music Group e Warner Music Group).