Suonerie, immagini, giochi, loghi e wallpaper per telefoni cellulari forniti dalla società italiana verranno d’ora in poi contraddistinti in tutto il mondo da un’unica marca, Blinko (dal verbo inglese “blink”: ammiccare, strizzare l’occhio). Il nuovo logo, ispirato nella grafica alla “aerosol art” resa popolare da Haring e Basquiat, sostituirà tutte le sigle precedenti (The Lab, BoogaBoom, Chicaboom ecc.) caratterizzando l’intera gamma di prodotti e servizi per telefonia mobile destinati al consumatore finale. <br> La decisione di creare un nuovo “brand” globale è il frutto di oltre due anni di ricerche su un campione di 5 mila giovani di età compresa tra i 14 e i 35 anni che ha coinvolto sei nazioni europee, Sud Africa e Stati Uniti. “Tra i principali dati emersi dalla ricerca”, ha spiegato Lucia Predolin (International marketing & communication director di Buongiorno Vitaminic), emerge “l’evidente richiesta di una marca, un brand noto e affidabile quale punto di riferimento del consumatore che, come in tutti i mercati , tende a non fidarsi più di piccole realtà senza volto”. Per la comunicazione sul nuovo marchio la società ha stanziato investimenti pubblicitari per un valore di circa 2,5 milioni di euro (a prezzi di listino).