Nel primo trimestre del 2024 Sony Music ha registrato ricavi per 11,05 miliardi di dollari, in crescita del 16,9% su base annua e oltre le attese degli analisti del gruppo: la divisione dedicata alla musica registrata della multinazionale ha contribuito al bilancio per 7,39 miliardi di dollari (+20,4% su base annua), con lo streaming a generare 4,91 miliardi di dollari (+18,5%), ovvero il 66,5% dei ricavi dell’intera divisione - dato, questo, in calo di un punto percentuale rispetto al 67,7% del 2022. Il formato fisico ha generato ricavi per 701 milioni di dollari, in calo del 7,4% su base annua. La divisione editoriale della major ha generato, tra gli scorsi mesi di gennaio e marzo, 2,26 miliardi di dollari, in aumento del 18,1% su base annua: lo streaming, in questo caso, ha contribuito al bilancio per 1,28 miliardi di dollari (+21,1% su base annua), rappresentando il 56,6% dei ricavi iscritti nel bilancio della divisione (in crescita rispetto al 55,2% del 2022). Il reddito operativo della società, nel primo trimestre 2024, è stato il maggiore tra quello delle entità riferibili a Sony Corporation, la conglomerata giapponese casa madre della major.