Con una nota ufficiale Vivendi ha annunciato il completamente della cessione della propria divisione dedicata a live promoting e ticketing, See Tickets, a CTS Eventim: l’operazione, avviata la scorso 2 aprile con l’annuncio dell’opzione put da parte della società tedesca, è stata chiusa per la cifra di “circa 300 milioni di dollari”. Le attività di biglietteria e musica dal vivo di Vivendi acquisite da CTS Eventim hanno generato complessivamente ricavi per 137 milioni di euro nel 2023. Di questi, l'attività di biglietteria ha generato circa 105 milioni di euro, con un margine operativo lordo di 26 milioni di euro. La quota maggiore di ricavi è stata generata dal mercato britannico, seguito da quello statunitense. Le attività di live promoting, essenzialmente legate alla produzione di festival, hanno generato ulteriori 32 milioni di euro di ricavi. “Questa transazione offre nuove opportunità di sviluppo al portfolio festival di Vivendi e alle attività internazionali di See Tickets, garantendo al contempo la massima continuità a tutti i suoi partner”, ha fatto sapere Vivendi in una nota: “Supporta la strategia di internazionalizzazione di CTS Eventim e andrà a beneficio degli artisti e dei loro manager offrendo servizi ancora più fluidi su scala globale”. Le attività di Vivendi nelle sale da concerto, tra le quali L'Olympia a Parigi, così come See Tickets France e Brive Festival, non fanno parte dell’accordo.