Sony Music Entertainment ha annunciato una joint venture globale con D36 - etichetta con sede a Los Angeles fondata nel 2021, che si concentra sulla musica dell'Asia meridionale – con l’obiettivo di per favorire le collaborazioni tra gli artisti, espandere la portata dei talenti dell'Asia meridionale negli Stati Uniti e promuovere i talenti locali nei mercati chiave al di fuori degli Stati Uniti. Shridhar Subramaniam, presidente di Sony Music Entertainment Asia e Medio Oriente, ha spiegato: “La nostra collaborazione con D36 va oltre la presentazione degli artisti dell'Asia meridionale a livello globale. Stiamo tracciando un nuovo percorso di scambio culturale, favorendo una connessione più profonda tra gli artisti. La scena musicale dell'Asia meridionale sta vivendo un grande successo a livello globale. D36 vanta una comprovata esperienza nell'individuare e coltivare eccezionali talenti dell'Asia meridionale e, collaborando con loro, possiamo fungere da ponte cruciale, mettendo in contatto questi artisti di talento con le opportunità globali che meritano, arricchendo ulteriormente l'arazzo della musica internazionale". Il CEO di D36, Abhi Kanakadandila, ha aggiunto: “Questa nuova partnership con Sony Music Entertainment ci permette di sostenere in modo significativo l'arte… Il talento e la fandom che esiste nelle diverse nuove ondate di musica dell'Asia meridionale è notevole. Il nostro obiettivo è quello di gettare le basi per lo stesso successo che abbiamo riscontrato con la musica di altri territori nel panorama globale". Vinit Thakkar, amministratore delegato di Sony Music Entertainment India, ha sottolineato: “Il mercato musicale dell'Asia meridionale si sta rapidamente affermando come una potenza all'interno dell'industria musicale globale. Grazie alla nostra conoscenza del panorama musicale locale e alla forza di mercato, questa partnership ci permette non solo di supportare gli artisti locali, ma anche di colmare il divario tra il loro eccezionale talento e il pubblico mondiale”.