TikTok ha diffuso un’offerta di lavoro per la mansione di Country Manager per l’Italia da insediare presso gli uffici della piattaforma aperti a Milano. Ai candidati vengono richiesti un’esperienza minima di cinque anni in ruoli relativi a contenuti, marketing o partnership nei settori della tecnologia, dei media, dell'intrattenimento o emergenti, e in incarichi gestionali; “forte senso degli affari sui mercati emergenti”; importanti capacità analitiche relative ai dati; “buone capacità comunicative e interpersonali, in grado di lavorare in un ambiente internazionale e diversificato”. A chi sarà assegnato l’incarico è richiesto di “promuovere il team regionale di live streaming e ampliarne le operazioni; comprendere la visione del prodotto e tradurre la direzione strategica in indicatori aziendali specifici e piani di esecuzione”; assumere le guida “delle attività delle operazioni di live streaming, inclusa l'introduzione e il mantenimento delle risorse delle agenzie locali e degli influencer, la negoziazione dei contratti e la cooperazione con i partner di contenuti”; “organizzare e implementare comunicazioni del marchio online e offline, attività di formazione del settore in live streaming e partecipazione a mostre e forum sullo sviluppo del business locale” e “collaborare con i nostri principali utenti per aumentare il coinvolgimento e la fidelizzazione degli utenti”, oltre che “fornire contributi innovativi alla strategia di fatturato e ai modelli di business live, e garantire l'idoneità del prodotto al mercato comprendendo appieno le richieste degli utenti”.