Amazon Music, la piattaforma streaming del gigante dell’e-commerce fondato e controllato da Jeff Bezos, offre una posizione da Label Relations Manager presso i propri uffici di Milano: l’incarico prevede “la gestione delle relazioni musicali già esistenti”, “il contributo agli sforzi interni all’azienda per il lancio di nuovi contenuti”, e una collaborazione stretta con i team marketing, merchandising, content vendor management e relazioni internazionali. Più nel dettaglio, tra le mansioni previste dalla posizione ci sono, oltre a “sviluppare relazioni con etichette discografiche e proprietari di contenuti per creare opportunità di promozione di nuovi contenuti musicali” e “collaborare con le etichette discografiche e altri proprietari di contenuti per migliorare e ampliare l'offerta di contenuti di Amazon ai clienti”, anche “il ruolo di ambassador dell’azienda presso le community di artisti e dell’industria musicale”, la “condivisione di competenze e buone pratiche” con le altre consorelle internazionali e la creazione di “miglioramenti sostenibili dei processi per la leadership della musica digitale che favoriscano il progresso anno dopo anno”. A candidate e candidati sono richieste esperienza nel settore, conoscenza dell’industria musicale e delle relative dinamiche, “profonda passione per la comunità e la cultura musicale” e ottime capacità comunicative e organizzative.