Sempre più persone immaginano la musica non più come un'attività solitaria e individuale, ma come un'esperienza da condividere con gli altri. Partendo da questa esigenza, Seatgeek ha presentato al mercato un nuovo prodotto per rendere più "sociali" le esperienze di musica dal vivo. La piattaforma - che oggi opera sia come operatore primario che secondario -ha messo a disposizione dei suoi clienti la nuova sezione Parties, dedicata a chi vuole recarsi ai concerti con un gruppo di amici o familiari. Permetterà una gestione collettiva dei biglietti più semplice, condividendo e-ticket con gli altri partecipanti, agevolando eventuali cambi nominativo o rinunce dell'ultimo minuto e dando un accesso più rapido a informazioni logistiche e strutturali. Negli Stati Uniti il servizio sarà disponibile non solo per la musica dal vivo, ma anche per le partite di football della NFL. L’operazione - ha spiegato il co-fondatore della società Russ D'Souza - è da considerare “parte della nostra visione più ampia, per rendere il biglietto più di un semplice biglietto. Migliorando il modo in cui utilizziamo i dati, diamo alle venue e agli operatori la possibilità di personalizzare l'esperienza dell'evento, perfezionare i loro sforzi di marketing e costruire una fedeltà duratura dei fan".