La società di eventi dal vivo Legends ha annunciato la finalizzazione dell’acquisizione di ASM Global, joint venture creata nel 2019 dalla divisione di AEG AEG Facilities e dalla controllata di Onex SMG: l’operazione, fa sapere l’azienda in una nota, dà vita alla “società di eventi live premium più importante al mondo, dedicata a fornire ai fan esperienze eccezionali a livello globale”. La “nuova” ASM Global - che per il momento continuerà a operare con il suo nome - nasce con l’obiettivo di fornire “una soluzione personalizzabile e basata sui dati in tutte le aree delle operazioni delle sedi e della generazione di ricavi, con l'obiettivo di offrire ai fan e agli ospiti esperienze eccezionali nei settori dello sport, dell'intrattenimento, delle attrazioni, delle convention e del tempo libero”, accorpando in un’unica entità “la pianificazione, lo sviluppo e la gestione delle sedi a livello mondiale; la prenotazione di contenuti ed eventi; le partnership e la biglietteria premium; i servizi di merchandising e ospitalità”. "La prossima era di Legends inizia ora", ha dichiarato Dan Levy, CEO di Legends. "Nel corso di 15 anni, abbiamo sviluppato una soluzione impareggiabile per offrire un'esperienza superiore ai tifosi e aiutare i nostri partner a crescere. Siamo orgogliosi di aggiungere ASM Global per offrire esperienze e valori ancora migliori ai nostri partner globali, stabilendo lo standard nello sport e nell'intrattenimento". "Uno dei nostri mantra ASM Global per diversi anni è stato 'il futuro è adesso'”, ha aggiunto Ron Bension, Presidente e CEO di ASM Global: “Unendosi a Legends, quel futuro non solo è arrivato, ma non potrebbe essere più luminoso. Le opportunità create dalle capacità collettive delle nostre aziende eleveranno non solo il successo dei nostri partner, clienti e progetti in tutto il mondo, ma anche quello dell'intero settore". L'espansione geografica di Legends supporterà ora i partner in Africa, Asia, Europa, Oceania, Nord e Sud America, offrendo i vantaggi della scala globale con un'esperienza locale senza pari. ASM Global ha una sede anche in Italia, a Milano, guidata dallo scorso giugno da Giuseppe Rizzello: la filiale locale dell’azienda - che ha uffici a New York, Dallas, Los Angeles, Indianapolis, Chicago, Buffalo, Manchester, Londra, Liverpool, Amburgo e Madrid - sta gestendo i servizi di pre-apertura della Cantù Arena, palazzetto multifunzionale a uso prevalentemente sportivo attualmente in fase di costruzione dell’omonima cittadina comasca.