Spotify ha annunciato il lancio di Daylist, la playlist “dinamica” pensata per adattarsi all’umore dell’abbonato durante l’arco della giornata, a livello mondiale: l’opzione - ha fatto sapere l’azienda in una nota - sarà disponibile agli utenti Premium e Free di tutto il mondo in 14 nuove lingue, tra le quali arabo, catalano, francese, tedesco, italiano, giapponese e polacco. Originariamente lanciata un anno fa su 65 mercati mondiali, Daylist - stando ai dati forniti dallo stesso DSP - ha visto il proprio utilizzo crescere del 118% a partire da inizio 2024, affermandosi come una delle feature più popolari della piattaforma specie per quanto riguarda attività di discovery. “Con questa espansione, siamo entusiasti di vedere ancora più utenti celebrare i loro gusti musicali unici tramite Daylist”, ha spiegato, in una nota ufficiale, l’azienda: “Continueremo a sviluppare e innovare questa funzionalità per servire meglio i nostri ascoltatori, creando esperienze personalizzate a tutto tondo”.