L’etichetta indipendente tedesca City Slang, dai primissimi anni ‘90 realtà di spicco sul panorama indie mondiale nonché casa - discograficamente parlando - di alcune delle band più rilevanti del panorama americano degli ultimi trent’anni, ha chiuso un accordo con la società di servizi Idol per la distribuzione digitale delle proprie produzioni, le attività di marketing e le strategie di crescita a livello globale: tra le prime uscite a beneficiare del nuovo sodalizio ci sarà il nuovo album dei Caribou, “Honey”, il cui lancio è previsto per il prossimo 4 ottobre, così come le prossime uscite di Efterklang, Faux Real, Jessica Pratt, Lambrini Girls, Los Bitchos e Sprints. “Idol è lieta di collaborare con City Slang, un'etichetta che non solo ha costruito un roster acclamato dalla critica nel corso degli anni, ma ha continuato ad evolversi e innovare, ed è ora una delle portabandiera globale dell’indie pop”, ha dichiarato Pascal Bittard, fondatore e presidente di Idol: “Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto per applicare la nostra esperienza, i nostri servizi e i nostri strumenti per costruire le carriere dei suoi numerosi artisti eccezionali”. “L’abilità nello sviluppo del pubblico e nelle attività di marketing di Idol è davvero impressionante, rendendo questa partnership il logico passo successivo per City Slang”, ha aggiunto il fondatore dell’etichetta Christof Ellinghaus: “Non vediamo l’ora di lavorare insieme per ottimizzare le nostre campagne internazionali e offrire i migliori risultati ai nostri artisti”.