Universal Music Group ha rilanciato la campagna “Use Your Voice”, originariamente varata nel 2020 per sensibilizzare l’opinione pubblica americana riguardo l’importanza di prendere parte attivamente alle elezioni presidenziali: anche nel 2024 l’iniziativa - supportata dalla fondazione di UMG All Together Now Foundation - si pone come obiettivo quello di “portare gli elettori alle urne”, fornendo “informazioni, risorse e strumenti digitali per promuovere la partecipazione attiva al processo politico”. "Siamo orgogliosi di aiutare ancora una volta le comunità di tutto il paese a 'usare la propria voce' alle urne”, ha dichiarato Susan Mazo, EVP e Chief Impact Officer di UMG: “Use Your Voice è un'iniziativa orientata ai risultati e guidata da un obiettivo: istruire addetti ai lavori e fan della musica in tutto il nostro ecosistema aziendale sul processo di voto. Da quando l’abbiamo avviato, nel 2020, il programma ha aiutato decine di migliaia di elettori ad andare alle urne e votare con sicurezza. Quest'anno lo farà di nuovo, attraverso il lavoro dei nostri colleghi, dei nostri artisti appassionati, cantautori ed etichette e delle nostre incredibili organizzazioni partner". "Mentre ci dirigiamo verso queste importantissime elezioni, la nostra partnership con Universal Music Group attraverso la campagna 'Use Your Voice' non riguarda solo la registrazione degli elettori”, ha aggiunto Lucille Wenegieme, dg dell’associazione di attivisti HeadCount: “Insieme, ci assicuriamo che ogni voce non venga solo ascoltata, ma che sia impossibile ignorarla. In HeadCount, collaboriamo con organizzazioni che vedono il valore di un approccio multiforme all'impegno civico per garantire di raggiungere il maggior numero possibile di elettori: questo non è diverso. Siamo molto grati per il supporto strategico di UMG durante questo ciclo elettorale. Insieme, stiamo ispirando una nuova generazione a partecipare attivamente alla definizione del proprio futuro". Oltre a HeadCount, la campagna “Use Your Voice” è supportata dalle associazioni ACLU, BallotReady, NAACP, National Coalition of Black Civic Participation, National Council for Negro Women (NCNW), Voto Latino Foundation, When We All Vote e Xceleader. L’iniziativa di Universal Music in vista delle elezioni presidenziali americane è analoga a quella rilanciata da Sony Music all’inizio dello scorso mese di agosto, “Your Voice, Your Power, Your Vote”. A poche ore dal termine del confronto televisivo tra i due candidati che si sfideranno alle urne il prossimo mese di novembre, l'artista di punta di Universal Music Group Taylor Swift ha pubblicamente preso posizione - per mezzo di un post sui propri canali social ufficiali - in favore della candidata democratica e attuale vicepresidente USA Kamala Harris.