Garbo Dischi e Daylite Records hanno avviato una partnership strategica per offrire una gestione a 360° della comunicazione dei nuovi artisti: l’accordo vede la label con sede a Milano nata dal rebranding di UMA Records e attiva dal 2017 nella distribuzione musicale e l’etichetta romana - controllata da The Akkademia, società attiva dal 2020 nel settore dell’influencer marketing con un particolare focus sulla promozione musicale sulle piattaforme social - specializzata nella comunicazione digitale e gestione social. Obiettivo della partnership - spiegano le entità coinvolte - è “seguire i progetti artistici in tutte le fasi, dalla distribuzione alla promozione digitale, fino alla creazione di contenuti, sfruttando la sinergia tra le due realtà”. “Abbiamo creato questa collaborazione per valorizzare al meglio i talenti che seguiamo, unendo due esperienze diverse ma complementari”, hanno concluso, in una nota congiunta, Garbo Dischi e Daylite Records: “Lavorando insieme, possiamo valorizzare i nostri artisti, curando ogni aspetto del loro percorso, spesso trascurato in un settore sempre più complesso”.