Nell'ambito dell’ottava edizione della Milano Music Week, lunedì 19 novembre alle ore 11 a Palazzo Reale di Milano (P.za del Duomo, 12) si terrà il talk “Il mercato americano e le opportunità per la musica italiana: il caso HIT WEEK”; presentato da FIMI e ICE. L’evento approfondirà le dinamiche del mercato musicale americano, tra i più influenti del settore, che sta offrendo grandi opportunità per gli artisti internazionali, inclusi quelli italiani. La crescente visibilità della musica italiana, favorita da eventi come il festival HIT WEEK, testimonia il successo di strategie mirate all'internazionalizzazione. Questo fenomeno riflette anche una domanda in aumento per la musica italiana all’estero, sostenuta da collaborazioni tra artisti e professionisti del settore. Il tema verrà approfondita da Francesco Del Maro, Coordinatore Hit Week; Adam Lewis, CEO, Planetary Group; Enzo Mazza, CEO FIMI; Matteo Masini, Dirigente dell’Ufficio Beni di Consumo, ICE; Jacopo Volpe, Artista. Moderatore dell’evento: Giampiero di Carlo, CEO di Rockol.