L’ottava edizione della Milano Music Week si terrà dal 18 al 24 novembre a Milano; l’evento dedicato all'industria musicale è promosso dal Comune di Milano - Assessorato alla Cultura, Assoconcerti, Assomusica, Fimi, Nuovo Imaie e Siae. Main sponsor: UniCredit, UniCredit Allianz Vita e TicketOne. A seguire gli appuntamenti professionali di lunedì 18 novembre: 11.00: Il mercato americano e le opportunità per la musica italiana: il caso HIT WEEK (Palazzo Reale) Con: Francesco Del Maro, Coordinatore Hit Week; Adam Lewis, CEO, Planetary Group; Enzo Mazza, CEO FIMI; Matteo Masini, Dirigente dell’Ufficio Beni di Consumo, ICE; Jacopo Volpe, Artista Modera: Giampiero Di Carlo, Rockol 16.00: Convegno di apertura. (Triennale Milano) Con: Gianmarco Mazzi (Sottosegretario di Stato al Ministero della Cultura), Tommaso Sacchi (Assessore alla Cultura del Comune di Milano), Bruno Sconocchia (AssoConcerti), Carlo Parodi (Assomusica), Enzo Mazza (FIMI), Andrea Micciché (Nuovo IMAIE), Paolo Franchini (SIAE), Nur Al Habash (Direttrice artistica MMW), Federica Tremolada (General Manager Europe di Spotify). 18.00: Sony Music Publishing – How to break down International Music barriers (21 House of Stories Navigli)