L’ottava edizione della Milano Music Week si terrà dal 18 al 24 novembre a Milano; l’evento dedicato all'industria musicale è promosso dal Comune di Milano - Assessorato alla Cultura, Assoconcerti, Assomusica, Fimi, Nuovo Imaie e Siae. Main sponsor: UniCredit, UniCredit Allianz Vita e TicketOne. Ecco gli eventi di mercoledì 20 novembre, terza giornata: 14.00: Come gira la musica: piattaforme e compensi agli artisti. (Castello Sforzesco, Sala Viscontea) Con: Andrea Miccichè (Presidente NUOVO IMAIE), Giampiero di Carlo (CEO Rockol) e Lodovico Benvenuti (Director of Multilateral Relations, Regional Director Europe per IFPI). Modera: Cristiana Tomei. 14.30: Costruire il concerto: i segreti dietro il palco. (Dazio di Ponente) Con: Muller Alberto (production manager Live Nation Italia), Zappa Mario (production manager Friends & Partners) e Santucci Claudio (stage and show designer co-founder Giò Forma). 15.30: The road to live: breve viaggio tra concerti e nuove venue. (Dazio di Ponente) 16.00: Grandi concerti a Milano: la ricerca che svela l'impatto sulla città. (Castello Sforzesco, Sala Viscontea) Con: Dott. Bruno Sconocchia (Presidente AssoConcerti) e Prof. Nicola Salvati (Ordinario di Statistica Università di Pisa). Presentato da AssoConcerti.