Nel terzo trimestre del 2024 Sony Music ha generato entrate per 2,55 miliardi di dollari, in crescita del 9,6% su base annua: i ricavi dallo streaming hanno inciso sul bilancio totale - che accorpa quelli della divisione dedicata alla musica registrata e di quella riservata all’editoria musicale della multinazionale - per 1,24 miliardi di dollari, in crescita dell’8,98% su base annua, mentre quelle generati dai formati fisici per 167,07 milioni di dollari, in crescita del 22,26% su base annua. A trainare la performance del terzo quarto 2024 sono state le uscite di SZA (“SOS”), David Gilmour (“Luck and Strange”), Travis Scott (“Utopia”), Beyoncé (“Cowboy Carter”) e Harry Styles (“Harry’s House”). Sony Music Publishing, nel terzo trimestre dell’anno, ha visto i propri ricavi crescere del 10,65% su base annua a quota 600 milioni di dollari, 347 (+9,28% su base annua) dei quali generati dai consumi dei cataloghi sulle piattaforme streaming. Il reddito operativo della major si è assestato a quota 592,21 milioni di dollari, in crescita dell’11,56% su base annua.