La divisione cinese di Universal Music ha stretto un accordo di distribuzione strategica a livello globale con Modern Sky, una delle principali etichette cinesi che vanta nel proprio roster decine di artisti tra i più popolari nel paese asiatico, con un catalogo che - in vent’anni di attività - ha superato i 500 album: la label, che oggi gestisce dal punto di vista discografico oltre 150 nomi tra i quali Matt Lv, Click #15, Aflou, DOUDOU, Frankfurt Helmet e Shii, dal 2009 opera anche nel settore live, organizzando - oggi - oltre 30 festival e più di 1000 eventi singoli all’anno. "Siamo entusiasti di collaborare con Modern Sky, un'etichetta che ha avuto un ruolo determinante nel definire la cultura musicale indipendente della Cina e nel farla progredire”, ha dichiarato Timothy Xu, Presidente e CEO di Universal Music Greater China: “Questa collaborazione non solo amplia la portata globale della musica cinese, ma evidenzia anche l'energia e la creatività distintive che definiscono la giovane generazione cinese di oggi. Insieme, puntiamo ad amplificare queste voci sulla scena globale, celebrando il ruolo della musica cinese nel dibattito culturale odierno". "A Modern Sky abbiamo sempre abbracciato uno spirito indipendente e una visione lungimirante, impegnati a riflettere l'identità culturale della generazione più giovane della Cina”, ha aggiunto Shen Lihui, fondatore e CEO di Morden Sky: “Unirsi alla rete globale di UMG e alla sua comunità di artisti eccezionali segna un nuovo entusiasmante capitolo per noi. Attraverso questa collaborazione, siamo entusiasti di portare un lato fresco dell'originalità cinese al mondo, invitando il pubblico ovunque a sperimentare l'energia unica e la profondità culturale della gioventù cinese". "La portata internazionale di Modern Sky e l'impegno nell'amplificare le diverse voci cinesi rendono questa partnership un'entusiasmante opportunità”, ha concluso Adam Granite, Vicepresidente esecutivo, Market Development di Universal Music Group: “Questa collaborazione non solo supporta il viaggio di Modern Sky sulla scena globale, ma apre anche opportunità agli artisti internazionali di UMG di entrare in contatto con il pubblico cinese. Siamo entusiasti di promuovere questa connessione bidirezionale, ampliando gli orizzonti sia per Modern Sky che per gli artisti UMG in tutto il mondo".