M-Cube, azienda italiana di soluzioni di in-store digital engagement, ha presentato M-Lab, il proprio catalogo musicale creato con strumenti di intelligenza artificiale “pensato per il mondo del retail, per supportare i brand nella creazione di una customer experience unica all’interno del punto vendita”. M-Lab si propone di fornire musica in-store “offrendo brani creati tramite un avanzato processo di intelligenza artificiale”, raccolti in un catalogo “progettato per adattarsi alle esigenze specifiche del mondo del retail, con playlist personalizzate che contribuiscono a stabilire un’atmosfera coerente e unica, aumentando l'engagement emotivo dei clienti e il loro legame con lo spazio retail”. Il catalogo musicale è interamente di proprietà di M-Cube, “consentendo ai brand di contenere i costi e garantendo piena trasparenza nella scelta delle playlist e nell’atmosfera desiderata”. “Dopo aver creato esperienze sonore personalizzate per tutti i tipi di ambienti nel mondo del retail negli ultimi 25 anni, M-Cube mette a disposizione la sua vasta conoscenza musicale per i principali brand nei settori moda, lusso, automotive e largo consumo”, ha dichiarato Mike Sponza, Co-Founder e Group Music & Licensing Director di M-Cube: “Grazie alla ricerca sulla psicologia del suono, al marketing esperienziale e alla competenza in materia di diritto d’autore, M-Lab è uno strumento essenziale per tutti i retailer che devono affrontare le sfide odierne”.