Dalle parole ai fatti: a ventiquattr'ore dal messaggio a dipendenti e investitori dove Lucian Grainge, a proposito delle strategie che Universal Music seguirà nel 2025, parlava di “espandere la propria presenza sui mercati ad alto potenziale”, Virgin Music Group - la divisione dedicata ai servizi per artisti ed etichette del gruppo - ha annunciato una nuova partnership con RainLabs, società di distribuzione e servizi con sede in Ghana. Il sodalizio prevede che RainLabs si appoggi a VMG per promuovere gli artisti africani su scala globale. "RainLabs è un'entità consolidata con una profonda conoscenza del panorama musicale africano", ha dichiarato in Managing Director di Virgin Music Nigeria Olukorede Ikazoboh: "A Virgin Music Group siamo orgogliosi di collaborare con un'azienda di questo calibro. Insieme puntiamo a sfruttare il pieno potenziale di RainLabs e continuare a sviluppare percorsi innovativi per gli artisti africani affinché riescano a raggiungere il successo a livello globale". "La comprovata esperienza e la portata globale di Virgin Music Group si allineano perfettamente con la nostra missione a RainLabs”, ha aggiunto Albert Donkor, co-fondatore di RainLabs: “Crediamo che questo sia il momento giusto per elevare il talento africano a nuove vette e siamo impazienti di vedere l'impatto che questa collaborazione porterà”.